top of page

TRX - Allenarsi in sospensione!


Proveniente dagli Stati Uniti, il TRX è un attrezzo tanto semplice quanto unico nel suo genere. Perché? Perché grazie al TRX, tutto ciò che ci serve per un fantastico allenamento è il nostro corpo! Col TRX – Suspension Training abbiamo finalmente la possibilità di utilizzare il nostro peso corporeo per creare, durante ogni fase del nostro allenamento, la resistenza necessaria per ciascun esercizio! Proprio per questo è possibile personalizzare al massimo l’allenamento, regolando istantaneamente il livello di difficoltà per ogni esercizio.

In pochi secondi (e in totale sicurezza) si può passare da un esercizio ad un altro senza perdite di tempo, e questa caratteristica è esaltata quando si realizzano efficaci e coinvolgenti allenamenti a circuito. Di fondamentale importanza il lavoro di core stability, ossia di potenziamento della muscolatura del tronco (addominali, estensori della colonna, ecc..), essenziale per la prevenzione degli infortuni, per il miglioramento della postura, della coordinazione, dell’equilibrio e dell’efficienza fisica in generale.

Functional Training: A differenza del tradizionale allenamento con i macchinari, con movimenti sempre più o meno guidati e su di un solo piano di movimento, il TRX Suspension Training prevede un lavoro multiplanare (frontale, sagittale, trasversale). Il fatto inoltre di poter lavorare in sospensione, aggiunge ai benefici dell'allenamento tradizionale il miglioramento “funzionale” dato dal poter riprodurre, in chiave allenante, movimenti che simulano quelli usati nella vita reale. Cosa significa tutto ciò? Maggiore armonia muscolare, migliori prestazioni e un’ eccezionale prevenzione degli infortuni.

Allenandoci col TRX si possono raggiungere alti livelli di divertimento ed efficacia, grazie all’integrazione con altri validi strumenti allenanti che possono rendere il work out veramente unico! Fitball, pedane propriocettive, pedana vibrante, palloni, sono solo alcuni degli attrezzi che si possono utilizzare in combinazione con il TRX per ottenere sorprendenti risultati in ambito di forza, resistenza, equilibrio, propriocettività e postura.


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page