top of page

L'ANIS alla Wild Cross X Race di Ovindoli!


Lo scorso Sabato 16 Luglio i nostri Giulio e Matteo hanno degnamente rappresentato l'ANIS ASD alla Wild Cross X Race di Ovindoli, una gara OCR (Obstacle Course Race) facente parte del Campionato Italiano Mud Run. Tralasciando il clima inaspettatamente gelido (10 gradi, tramontana e pioggia non è esattamente quanto ci si aspetterebbe di trovare a metà Luglio), la corsa si è svolta in una location davvero suggestiva, nel cuore dell’Appennino Abruzzese e nella spettacolare cornice dell’Altopiano delle Rocche, col Parco Naturale Velino Sirente e l’antico bacino lacustre della Val d’Arano, solcato dal torrente La Foce che ha originato un canyon naturale tra i più suggestivi e selvaggi dell’Italia Centrale : le Gole di Celano/Aielli.

9 Km di percorso naturale tra boschi, ripidi sentieri da scalare, torrenti da attraversare (acqua gelida, neanche a dirlo!), scarpate da discendere con molta attenzione e tanti, tanti ostacoli naturali ed artificiali a frapporsi tra i Mudders (corridori del fango) e il traguardo!

I nostri atleti si sono iscritti alla "non competitiva" e hanno raggiunto un risultato superiore alle aspettative: diciassettesimi (da bravi compagni di squadra hanno tagliato il traguardo a braccetto) su circa 160 atleti individuali non competitivi, con tempi comunque inferiori anche a diversi atleti competitivi..complimenti davvero!

Qualche piccola pecca organizzativa (percorso non ben segnalato in alcuni snodi fondamentali, lunghe file che si sono create in corrispondenza di alcuni ostacoli che non permettevano il passaggio di più persone insieme) non ha impedito a tutti i partecipanti di godersi una grande giornata di sport all'aria aperta, e anzi ha dato grade entusiasmo e voglia di prepararsi subito ai prossimi eventi.

Per la squadra ANIS (che ricordiamo sarà felice di arricchirsi in qualunque momento di altri elementi) il prossimo appuntamento con fango e ostacoli è per il 22 Ottobre 2016 alla Inferno Run di Firenze, forse la più partecipata tra le OCR italiane. Mentre già bollono in pentola diverse idee per qualche trasferta europea (per dare seguito alla fantastica Toughest di Londra dello scorso 25 Aprile), ma per queste si dovrà attendere la prossima stagione agonistica.. nel frattempo, ci si vede nel fango, Mudders!


23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page